Aprica.info

Gare e risultati

© 2008  Aprica Golf Club

DOVE SIAMO

Aprica, a 1.200 mt. di quota, è in Valtellina, sul passo omonimo che collega la valle dell’Adda alla Valcamonica. Posta al limite orientale della catena delle Orobie Valtellinesi è vicinissima al confine svizzero che dà accesso alla valle di Poschiavo. Raggiungibile dai versanti bresciano e valtellinese è sede comunale dal 1927. Un ricco calendario di iniziative viene annualmente programmato durante le stagioni invernale ed estiva, tenendo presente le esigenze di tutti gli ospiti. Cittadina moderna, rinomata anche per le specialità culinarie come i pizzoccheri, ha festeggiato nel 2002 il 50° anniversario della costruzione del primo impianto sciistico. Nelle sue vicinanze dominano vallate suggestive quali la val Belviso, le valli di S. Antonio e la val Caronella. A pochi chilometri vi sono le zone di Pian Gembro e Trivigno.

Come arrivare in automobile:

Da Milano : - Superstrada 36 fino a Colico, SS 38 fino a Tresenda, SS 39 per Aprica. - Autostrada MI-BG (uscita Seriate) SS 42 fino a Edolo, SS 39 per Aprica. Da Brescia : Superstrada 510 fino a Darfo, SS 42 fino a Edolo, SS 39 per Aprica.

Come arrivare in treno:

Da Milano : Linea Milano-Sondrio-Tirano, Bus da Sondrio e Tresenda per Aprica. Da Brescia : Linea Brescia-Edolo, Bus da Edolo per Aprica.

Come arrivare in aereo:

Milano - Aeroporto di Linate Km 170 da Aprica. Milano - Aeroporto Malpensa 2000 Km 170 da Aprica. Bergamo - Aeroporto di Orio al Serio Km 120 da Aprica.

passi alpini attigui sempre aperti

Tonale - TN-BS mt.1.852 a 45 Km. Bernina - (CH) mt.2.253 a 55 Km.

Telefono 0342 746113 - Fax 0342 747732

Email info@apricagolfclub.it